Perchè scegliere i villaggi in Puglia: garanzie e vantaggi

La vacanza nei villaggi in Puglia è completa, comoda e divertente. Nei villaggi che animano le coste italiane dall'Adriatico alla Sicilia, dalla Puglia al Mar Ligure troverete tantissimi servizi a vostra disposizione, ideali per una vacanza senza stress, con tutto organizzato e con mille attività per grandi e piccini. I villaggi turistici in Puglia sono un piccolo microcosmo, una piccola cittadina autonoma con servizi di ristorazione, proposte di intrattenimento ed animazione diurna e serale con spettacoli, musica, baby club, infrastrutture sportive come campi da tennis, da calcetto e beach volley, minimarket e shops, spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, una o più piscine all'aperto con zona solarium e bar a bordo piscina, spazi verdi e rilassanti, parco giochi per bambini e possibilità di noleggio biciclette, canoe e pedalò. Spesso lo staff dei villaggi in Puglia organizza corsi di ballo in spiaggia, risveglio muscolare in riva la mare, corsi e tornei sportivi, ma anche corsi di teatro, di pittura o di altre attività artistiche per coinvolgere gli ospiti e creare un'atmosfera familiare e piacevole, per una vacanza divertente e ricca di incontri e di stimoli.

Gli alloggi dei villaggi in Puglia sono spesso dislocati in varie edifici che somigliano a residence indipendenti dove trascorrere vacanze in totale relax e usufruendo dei migliori servizi spostandosi comodamente a piedi lungo percorsi tracciati all'interno del villaggio. I villaggi sono posizionati in riva al mare e hanno quasi sempre una spiaggia attrezzata privata con accesso diretto, comodamente e facilmente raggiungibile a piedi o con piccole navette, nel caso il villaggio fosse molto esteso. Soggiornare in villaggio significa quindi dimenticarsi della macchina, parcheggiarla all'arrivo e riprenderla solo alla partenza. Molto spesso nei villaggi si trova anche un info point dove chiedere informazioni riguardo alle bellezze della zona e richiedere escursioni guidate ed organizzate nei dintorni.

Villaggi Puglia

Ecco qualche proposta di villaggi turistici in Puglia sulla bellissima costa pugliese, scelta ogni anno da milioni di italiani, famiglie o coppie.

Villaggio Elisena – Vieste

Il villaggio Elisena sorge nel cuore verde del Gargano, al di sopra di una collina. La verde pineta lo circonda, gli dona freschezza durante le calde giorante estive nonostante la zona sia ventilata. Vieste sorge a pochi km dalla struttura, così come la Baia di Scialmerino, la quale offre un panorama mozzafiato. Il villaggio offre cucina genuina e locale, piscina con bar e solarium e servizio navetta per la spiaggia, la quale dista circa 2,5km.

>> Scopri qui la nostra miglior offerta per il Villaggio Elisena

Villaggio Julia – Peschici – Gargano

Posizionato nella splendida baia di Manaccora, una stupenda località a circa 6 km dal caratteristico borgo di Peschici sul Gargano. Il Villaggio Julia ha accesso diretto alla spiaggia privata con morbida sabbia che dista circa 300 metri dalla struttura ed è attrezzata con ombrelloni e lettini. Soggiornando al Villaggio Julia avrete a vostra disposizione servizio spiaggia (1 ombrellone e 2 lettini per camera), connessione wi-fi negli spazi comuni e comodo servizio navetta per raggiungere la zona ristorante e le piscine. É compreso inoltre l'utilizzo di tutte le attrezzature sportive come pallavolo, bocce, minigolf ed il servizio di animazione diurna e serale.

>> Scopri qui le migliori offerte per Villaggio Julia...
 

Villaggio Punta Lunga – Vieste – Gargano

Il Villaggio Punta Lunga sorge a circa 2km dalla famosa cittadina di Vieste, nel Gargano. La sua posizione è in completa tranquillità e grazie alla sua oasi di pace, grande ben 60.000mq e ricca di vegetazione offre tutti i presupposti per affrontare una vacanza in completa serenità. Il Villaggio offre i più diversi servizi, dal ristorante con cucina mediterranea, alla pizzeria con forno a legna. É presente un beach bar, una taverna ed una sala esterna dove pranzare all'aria aperta. La spiaggia è abbastanza vicina, infatti dista solamente 300 metri dal mare, offre sabbia morbida e dorata ed un servizio spiaggia gratuito per gli ospiti del villaggio.

>> Scopri qui prezzi e servizi inclusi del Villaggio Punta Lunga


Mappa della Puglia



 

>> Scopri tutte le nostre stutture ed i villaggi in Puglia