La Croazia continua ad essere una delle mete più scelte per le vacanze estive. Il mare cristallino e la vicinanza con l'Italia fanno si che migliaia di Italiani scelgano la Croazia per trascorrere li le loro ferie nei numerosi villaggi vacanze. Le spiagge di ghiaia sono le più frequenti e spesso il fondale diventa velocemente profondo . Ma in Croazia non mancano nemmeno le spiagge di sabbia fine dorata.

Rabac

Appena pochi chilometri da Trieste troviamo Rabac, uno dei paesini più belli della Croazia. Rabac è un piccolo paesino che guarda sul mare. Qui ci sono varie baie di ghiaia fine o grossa e il mare è limpidissimo con fondali bassi. Qui i tanti villaggi turistici rendono più vivace e allegra l'atmosfera. Rabac è percorribile in una affascinate passeggiata che da un lato ha le maggiori attività e divertimenti con negozi, bar, ristoranti e artisti del posto e dall'altro il mare.

Porto Albona

Porto Albona è una piccola città Istriana che scende lentamente verso il mare e il porto. La parte vecchia è anche quella posizionata più in alto. Invece la parte nuova della città si congiunge con il porto e con quella parte che oggi viene chiamato Rabac. Porto Albona è un'affascinante paesino dalla parte più alte del quale potrete ammirare una stupenda veduta a pico sul mare.

>>> Clicca qui e scopri tutte le offerte Croazia!

Cevapcici

La Croazia vi stupirà anche con il suo street food davvero buono. Una specialità tipica molto conosciuta sono i ćevapčići. I ćevapčići sono delle polpette di carne trita di agnello o bovino, di forma allungata cotte al barbecue e servite con delle salse piccanti.

Cevapcici - Croazia