TOP 8 - Migliori località sciistiche: il podio

3. Madonna di Campiglio, Trento: perla delle Dolomiti di Brenta, meta vip per eccellenza, qui è nato il turismo invernale in Trentino. Questa deliziosa località di montagna, posta ai piedi delle Dolomiti di Brenta, coronata da monti e piste da sci si rivela ogni inverno una delle mete preferite sia da turisti italiani che stranieri. Da qualche anno le piste di Madonna di Campiglio sono collegate anche a Pinzolo e alla Val di Sole, per un comprensorio sciistico di grande dimensioni.



2. Val Gardena, Bolzano: altra meraviglia alto-atesina, collegata direttamente alla Val Badia. Ortisei, Selva e Santa Cristina sono da decenni regine dell'inverno con spettacolari hotel, paesini da cartolina e piste per tutti i gusti. Anche qui il panorama dei monti che incorniciano la vallata, uno fra tutti il massiccio del Sasso Lungo, regalano paesaggi incantevoli con le rocce che al tramonto si tingono di rosa.

 
1. Alta Badia, Bolzano: un piccolo gioiello incastonato fra le Dolomiti, un regno magico dove troverete il calore della tradizione ladina, paesaggi da favola con piste da sci che si snodano fra boschi di conifere. Questo comprensorio rientra nel circuito del Sella Ronda e del Dolomiti Superski, il comprensorio sciistico più ampio d'Europa.


RITORNA ALLA PRIMA PARTE DELLA CLASSIFICA DELLA NOSTRA TOP 8