Rimini, Riccione, Milano Marittima, Cesenatico…e chi ne ha, più ne metta! La Riviera Romagnola è la vera terra dei divertimenti, delle belle vacanze al mare in estate, delle lunghe lunghissime spiagge con file infinite di ombrelloni colorati, dei parchi a tema e della buona e genuina cucina!

La gente e l'atmosfera rilassata della riviera romagnola

Genuinità, solarità e simpatia caratterizzano le persone che animano questa Riviera e che rendono le vostre vacanze sull’Adriatico davvero memorabili e da ripetere al più presto. In queste conosciutissime e ormai consolidate balneari vi sentirete veramente come a casa, fra amici e bella gente pronta sempre a scambiare due parole e farvi divertire. Chi trascorre una vacanza sulla Riviera Romagnola, sicuramente avrà il piacere di tornarci, perché le vacanze come qui non si trovano facilmente. Qui si concilia il riposo con il divertimento, la moda con la tradizione romagnola, il mare con la cultura, il trendy con il vintage.

Il divertimento per tutti sulla riviera romagnola

Aquafan, Mirabilandia, Italia in Miniatura, Acquario, Fiabilandia, Oltremare! Le occasioni per divertirsi a Rimini, Cattolica, Cesenatico e Milano Marittima sicuramente non mancano e non avrete che l’imbarazzo della scelta! Il divertimento qui è garantito e assicurato a tutte le età e a tutte le ore. In poco più di 80 chilometri di costa si susseguono parchi acquatici e dei divertimenti dove potrete trascorrere fantastiche giornate in famiglia all’insegna del divertimento e dell’allegria.

Le spiagge della riviera romagnola

Le spiagge della Riviera Romagnola richiamano ogni anno migliaia di italiani, sia per soggiorni brevi che per le lunghe e tanto meritate vacanze estive. La A14, l’autostrada che raggiunge e collega queste splendide destinazioni costiere, ogni week end si riempie di gente che sogna il rumore del mare e la spiaggia fine fra le dita, un lungo serpentone di auto e moto con un’unica destinazione: il mare! E quando si arriva in vista degli svincoli di Rimini, Bellaria, Igea Marina…ci si sente già in vacanza, ci si rilassa e si rallenta, dimenticando i malanni e lo stress della settimana. Perché queste cittadine sono da sempre, per noi italiani, sinonimo di vacanza, di bella vita, di dolce poltrire al sole, di “cocco bello” e piadine!

Interminabili file di ordinati e coloratissimi ombrelloni, sdraio e lettini, asciugamani e teli variopinti colorano le spiagge della Riviera. La lunga e ampia spiaggia che corre da Ravenna fino a Cattolica è popolata da joggers, runners, camminatori solitari, cani saltellanti, bambini con secchiello e paletta, lettori da ombrellone o da semplici amanti del buon dormire al sole! Un microcosmo di persone e personaggi che si godono la vita e la meritata vacanza in riva al mare. Lo spazio non manca, c’è spiaggia e battigia per tutti, ognuno qui può praticare il proprio hobby, seguire passioni e inseguire sogni. La Riviera Romagnola è veramente per tutti!

La vita notturna della riviera romagnola

E dopo una lunga giornata trascorsa a rosolarsi al sole o in acqua, ci si prepara perché inizia la serata, o meglio, la nottata… perché in Riviera la notte è giovane e non si dorme mai! Per i nottambuli questa zona è un vero paradiso, offre discoteche, locali modaioli, bar in spiaggia, feste in riva al mare e la Notte Rosa, il capodanno dell’estate sull’Adriatico. Milano Marittima e Rimini sono sicuramente le due destinazioni più trendy e giovani della Riviera, e ogni weekend giovani e meno giovani le animano fino all’alba, tutta da gustare in riva al mare.