Puglia, spiagge spettacolari

State pensando dove trascorrere quest'anno le vostre vacanze estive? Da nord a sud la Puglia vi offre mare, arte, natura e un'accoglienza tra le più calorose. Vedrette da vicino i trulli, i più famosi quelli di Alberobello, masserie antiche e lussuosissime e distese sconfinate di uliveti. Voi segnate solo le date sul vostro calendario, perchè la Puglia vi attende! La valigia fattela leggera, il clima in Puglia è veramente caldo ed è vietato rientrata a casa senza un ricordo.

Salento

In Salento le spiagge di sabbia fine e bianche con un mare color smeraldo vi toglieranno il fiato! Le lunghe giornate estive necessitano di bagni rinfrescanti, relax e divertimento. E qui, in Salento non manca veramente nulla. Le spiagge da visitare sono tante e tutte magnifiche. Se amate la sabbia bianca e fine dovete assolutamente andare a visitare Marina di Pescoluse, luogo in cui si trovano le famosissime Maldive del Salento. Troverete natura incontaminata ma anche spiagge attrezzate, sta a voi scegliere tra comodità o libertà.

Le Maldive del Salento, Pescoluse

Approfondiamo le Maldive del Salento: In una delle punte più a sud di una magnifica Puglia, nel comune di Salve (Le), la natura è stata veramente molto generosa ad offrirci un vero e proprio spettacolo. Preparatevi a visitare Pescoluse, la spiaggia di sabbia fine e bianca e un mare color smeraldo vi stupiranno! Portatevi con voi le ottime Pucce, panini tipici che potrete farcire a vostro piacimento, e passateci li una giornata di svago facendovi delle lunghe nuotate. La spiaggia è attrezzata, con vari beach bar, ma ci sono anche aree libere.

Gallipoli

Dopo una lunga giornata passata al mare, la sera vi attende una graziosa Gallipoli. Città a misura d'uomo. La vecchia Gallipoli è tutta all'interno delle mura del castello, avvolta in un'atmosfera allegra. Il castello è visitabile tutti i giorni dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 17.00. Il centro è veramente piccolo, ma non manca nulla:

  1. ristoranti tipici
  2. gelaterie
  3. botteghe di artigiani locali
  4. negozi aperti fino a tardi
 

Fermatevi anche a visitare la basilica di Sant'Agata vergine e martire, il duomo di Gallipoli. Magnifica costruzione in stile barocco. Oltre alla Gallipoli vecchia, la città si è estesa con zone nuove, vivaci anche di sera con negozi e bar aperti. La via principale collegata col centro, di sera viene chiusa al traffico. Non manca il divertimento serale: per gli amanti delle serate in discoteca, la zona offre veramente tanto. Come promesso, qui non manca veramente nulla.

Mare

Il mare qui in Puglia di sicuro non manca. E c'è veramente per tutti i gusti. Le spiagge più a nord, nel Gargano, come Vieste e Peschici con lunghe distese di sabbia dorata, dotate di tutti i comfort sono la meta ideale per le famiglie che cercano relax, sole, mare e un buon passatempo per i vostri bimbi. Più a sud, verso il tacco le spiagge sono spettacolari, selvagge, bianche, rocciose, tante e veramente uniche. Per farvi un'idea più precisa, leggete la nostra classifica delle spiagge più belle.

Mi raccomando spediteci poi le cartoline/foto delle vostre vacanze in Puglia!

Vi lasciamo con il video di uno dei posti più famosi d'Italia:Le Maldive del Salento. Se avete osservato il video o già ci siete stati, capirete perchè si chiama Maldive del Salento, la spiaggia di Pescoluse

 

Una struttura da noi particolarmente consigliata

Hotel Il TesorettoHotel Tesoretto

L'hotel Tesoretto sorge nel cuore del Salento, a 30 chilometri da Otranto e a circa 6-10 chilometri dalle meravigliose spiagge del Salento. E' ideale per visitare la zona ricca di bellezze storiche e naturalistiche.

>> Scopri le offerte dell'hotel Tesoretto