Spiagge di sabbia fine, acqua cristallina che lascia intravedere magnifici fondali: siamo a Praia a mare, già su un lettino, la musica ci rallegra, lo sciabordio delle onde del mare ci coccola

Praia a Mare: una perla nella Calabria

Vogliamo aiutarvi a dare un nome alle vostre mete da sogno suggerendovene qualcuna. L'Italia del sud può soddisfare anche i desideri dei più esigenti. Iniziamo questo viaggio, per il momento solo immaginario, con la Calabria. Poggiata fra Mar Ionio ed il Mar Tirreno, la Calabria riesce a soddisfare tutti: dagli amanti delle spiagge di sabbia finissima a chi preferisce le scogliere, da chi vuole divertirsi negli stabilimenti più affollati, a chi invece ama esplorare le spiagge più selvagge e meno frequentate.
Praia a Mare in provincia di Cosenza, è una delle località estive più famose. Inizialmente era conosciuto come un villaggio di pescatori, sviluppata perlopiù tra gli anni sessanta e novanta.
Qui troverete tutto ciò che vi permetterà di trascorrere delle vacanze indimenticabili. Una delle spiagge più belle e suggestive, caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo di sabbia grigia mista a ghiaino, bagnato da un mare limpido e cristallino, di un azzurro intenso e con fondali digradanti, perfetto per nuotare e fare il bagno.

L'isola di Dino e le grotte

Raggiungibile con un brevissimo tragitto in barca, c'è l' Isola di Dino. Piccola isola di fronte alla località Fiuzzi. Famosa soprattutto per le grotte marine, tra le più famose sono la Grotta Azzurra,così chiamata per l'intenso colore azzurro dell'acqua al suo interno e la Grotta del Leone , il nome deriva della quale deriva dalla presenza al suo interno di uno scoglio che assomiglia molto ad un leone sdraiato.

Cirella di Diamante

La cittadina è vivace anche in serata , quindi potrete uscire a divertirvi e concedervi di fare le ore piccole visto che siete in vacanza. Al in domani, dopo un comodo risveglio, vi suggeriamo di passare la giornata alla spiaggia di Cirella di Diamante, affacciata sull'alto Tirreno cosentino, è situata a ridosso della frazione omonima, incantevole centro balneare della Riviera dei Cedri ricco di storia e testimonianze antiche. Si tratta di un'ampia spiaggia di soffice sabbia chiara davanti alla quale si staglia il suggestivo isolotto di Cirella.
Noi vi abbiamo dato una prima idea, per tutte le altre continuate e leggere il nostro Blog

La mappa di Praia a Mare