I Mercatini di Natale di Rango, nel Trentino Sud-Occidentale, sono una vera chicca per gli amanti del Natale e dei piccoli borghi. Rango infatti è annoverato tra i Borghi più belli d’Italia ed i suoi mercatini non vengono svolti nelle classiche casette in legno, ma direttamente tra le strette vie e negli androni del paese.

La manifestazione avrà luogo nei giorni 19, 25 e 26 novembre, 02 – 03, 08 – 09 – 10, 16 – 17, 23, 26 – 27 e 30 dicembre 2017 dalle 9.30 alle 18.30. Tra le bancarelle del mercatino di Natale di Rango troverete deliziosi prodotti enogastronomici dell’altopiano del Bleggio e del Trentino e prodotti artigianali realizzati a mano come presepi, decorazioni, giocattoli, candele, ricami e molto altro, da portare a casa a ricordo di questa splendida visita.

Concerti di canti natalizi sotto i portici delle vie del borgo e laboratori creativi per la realizzazione di decorazioni natalizie uniche ed originali si affiancheranno all’offerta delle bancarelle, per coinvolgere il pubblico e rendere ancora più emozionante la visita al mercatino di Natale di Rango.

Grande spazio viene dato ai più piccoli con l’arrivo di Santa Lucia e Babbo Natale, i giochi, i laboratori e le fiabe da ascoltare in compagnia, che fanno di Rango un mercatino assolutamente adatto alle famiglie.

Alle bancarelle trentine si aggiungeranno quelle di altri paesi italiani, anche loro nel club dei Borghi più belli d’Italia, che vi faranno conoscere i loro prodotti caratteristici.

Mercatini di Natale di Rango

Perché visitare Rango

Il piccolo borgo di Rango si trova ai piedi del monte Sera, sull’altopiano del Bleggio con vista panoramica sulla Val Giudicarie. È uno dei più antichi paesi della zona, si pensa risalga addirittura agli inizi dell’anno 1000. Le sue case dall’aspetto rustico e senza tempo sono addossate le une alle altre e collegate da portici, ponti e corti interne. Per queste sue caratteristiche architettoniche rimaste inalterate nel tempo è entrato a far parte nel 2009 dei Borghi più belli d’Italia.

Oggi visitare Rango è come fare un tuffo nel passato, del Trentino rurale e contadino, lontano dal traffico, dove la cordialità dei pochi abitanti è genuina e regala un senso di pace e tranquillità.

È per questo che i Mercatini di Natale di Rango si differenziano da tutti gli altri mercatini del Trentino e per questo che trasmettono una magia ed un’emozione davvero uniche.

>>Per non perderti i Mercatini di Natale di Rango prenota subito il tuo hotel in Trentino