Compiono 25 anni i Mercatini di Natale di Merano che inizieranno il 24 novembre 2017 e termineranno il 06 gennaio 2018. Mercatini che quest’anno si presentano con tanti eventi per coinvolgere adulti e bambini nella magica atmosfera di festa secondo la tradizione altoatesina.

Sulla passeggiata lungo il fiume Passirio si snodano le 80 casette del Mercatino di Natale di Merano con i loro prodotti d’artigianato locale, le decorazioni natalizie e i deliziosi piatti della gastronomia sudtirolese. Moderne casette in legno decorate con sfavillanti luci natalizie, una speciale con skybar per sorseggiare un caldo vin brulè sotto le stelle e simpatiche casette dalla forma di una palla di Natale dove poter assaporare le specialità culinarie come lo speck, i dolci biscotti natalizi, lo zelten, lo stollen e tanto altro.

Negli stand potrete ammirare non solo i prodotti ma anche la loro creazione. Gli artigiani infatti saranno al lavoro per farvi vedere come vengono realizzati i diversi oggetti e manufatti. Tra le casette troverete anche la “Casa della Solidarietà” dove a rotazione saranno ospitate organizzazioni ed associazioni benefiche, che presenteranno le loro attività di solidarietà.

Mercatini di Natale di Merano
MGM/Christian Gufler - fotogufler.com

Eventi ed appuntamenti ai mercatini di Natale di Merano

Il Mercatino dei bambini

Durante tutta la durata dei mercatini di Natale i bambini avranno diverse opportunità per divertirsi. Si potrà pattinare sulla pista ghiacciata in piazza delle Terme, fare un giro in giostra, accarezzare le pecore dell’ovile o giocare nella casetta di Goldy, la mascotte dei mercatini di Merano. La piazza ospita anche un presepe a grandezza naturale ed un albero di Natale sfavillante.

01-24/12/2017 – Il calendario d’Avvento

La facciata del Palais Mamming Museum si trasforma a dicembre in un gigantesco calendario dell’Avvento, dove ogni pomeriggio verrà aperta una finestra corrispondente alle 24 caselle del più noto calendario con i cioccolatini.

09/12/2017 – Concerto con Dodi Battaglia

Chitarrista, cantante e compositore italiano, Dodi Battaglia si esibirà con la Merano Pop Symphony Orchestra per il suo Concerto di Natale 2017.

31/12/2017 – Capodanno a Merano

L’ultimo dell’anno a partire già dalla tarda mattinata, inizieranno concerti e animazione per le vie del centro di Merano. Allo scattare della mezzanotte verranno poi liberati migliaia di palloncini che riempiranno il cielo soprastante. Tanta musica, il valzer ed un programma ricco e coinvolgente vi aspettano per festeggiare al meglio l’arrivo del nuovo anno.

Mercatini di Natale Merano

Cosa vedere e cosa fare a Merano e dintorni

Il centro di Merano

Il centro storico di Merano è particolarmente grazioso, con i suoi caratteristici portici, le case dallo stile tirolese, la romantica passeggiata lungo il fiume Passirio e le antiche porte d’entrata alla città ancora ben conservate.

Le Terme di Merano

Lo stabilimento termale di Merano si presenta con un edificio molto moderno dove potersi rilassare tra piscine, saune e palestra. Un angolo di benessere per concedersi momenti di relax con il partner o la famiglia.

Neve e sci a Merano 2000

A breve distanza sopra la città sono raggiungibili le piste da sci di Merano 2000, dove poter anche ciaspolare, slittare o provare l’ebrezza del bob su rotaia più lungo d’Italia: l’Alpin-bob.

I musei di Merano

Se avete un po’ di tempo vi consigliamo anche una visita ad uno dei musei di Merano, che raccontano attraverso le loro esposizioni la storia e la cultura della città. Tra gli altri citiamo il Castello Principesco, residenza dei Principi del Tirolo dal 1470, e il Museo delle Donne, dedicato alla vita e alla storia del mondo femminile.

Offerte hotel per i Mercatini di Natale a Merano

>>Scopri tutte le offerte dedicate ai mercatini di Natale in Trentino Alto Adige