Madonna di Campiglio si trova a 1550 metri d’altitudine sulle montagne del Trentino, adagiata in una conca tra le Dolomiti di Brenta e le Alpi dell’Adamello e della Presanella.
Il suo nome deriva da un antico monastero fondato nel 1190 dedicato alla Madonna di Campiglio, che fu poi abbandonato nel 1515 lasciando Campiglio in declino, fino a quando nel 1868 un imprenditore della Val Rendena ne acquistò i ruderi e fondò il primo albergo del paese.
Da quel periodo in poi Madonna di Campiglio ebbe sempre più successo tanto che anche gli imperatori Elisabetta, la principessa Sissi, e Francesco Giuseppe d’Austria soggiornarono qui.

La Skiarea Campiglio - Dolomiti di Brenta – Val Rendena – Val di Sole

Oggi Madonna di Campiglio è una delle destinazioni più famose e glamour delle Alpi. La sua skiarea vanta oltre 150 km di piste raggiungibili dal paese direttamente con gli sci ai piedi, 60 tra impianti di risalita e funivie, 100 piste da sci di cui 45 blu, 37 rosse e 18 nere, 4 snowpark e 1 solo skipass valido per tutta la Skiarea Campiglio – Val Rendena – Val di Sole.
Le piste di Madonna di Campiglio sono infatti collegate alle zone sciistiche di Pinzolo e di Folgarida-Marilleva, ma sarete voi a scegliere lo skipass più adatto. È infatti possibile acquistare skipass giornalieri, settimanali o stagionali, solo per Madonna di Campiglio o per tutta la skiarea.

Madonna di Campiglio

Il meteo e le temperature di Madonna di Campiglio in inverno

Il clima di Madonna di Campiglio è freddo e temperato con una temperatura media a gennaio, il mese più freddo, di -3,6°C. Febbraio è il mese più secco, ma le precipitazioni sono significative tutto l’anno assicurandovi piste perfettamente innevate.
Se volete controllare in tempo reale il meteo e lo stato della neve sulle piste di Campiglio, date un’occhiata alle webcam degli impianti e dei rifugi.

Gli hotel e le offerte a Madonna di Campiglio

Le strutture ricettive di Madonna di Campiglio vi accoglieranno con servizi di altissima qualità, per farvi vivere una vacanza sugli sci in Trentino davvero indimenticabile. Vi aspettano camere dotate di ogni comfort, centri benessere, ristoranti gourmet e miniclub per i più piccoli.

>>Scopri qui tutte le offerte per Madonna di Campiglio

Cosa vedere nei dintorni di Madonna di Campiglio

Per rendere ancora più interessante e piacevole il vostro soggiorno a Madonna di Campiglio vi consigliamo di fare una passeggiata alla scoperta del bellissimo Parco Naturale Adamello Brenta, l’area protetta più estesa del Trentino, oppure di rilassarvi alle Terme di Caderzone, con le sue acque curative, o ancora, per gli amanti della storia, una bella visita al Museo della Guerra Bianca Adamellina che racconta la Grande Guerra tramite i cimeli ritrovati sull’Adamello, come materiale bellico, oggetti personali, slitte e sci.