Lignano, splendida località balneare friulana, una lingua di sabbia fine e dorata protesa nell'Adriatico. La penisola di Lignano si divide in tre zone principali ognuna con la sua caratteristica: Pineta, Sabbiadoro e Riviera. In zona Pineta si trovano bagni attrezzati e lussuosi negozi, la zona Sabbiadoro è il cuore pulsante di Lignano con i lidi attrezzati e la lunga e ampia spiaggia, i negozi, i ristornati e le principali attrazioni turistiche, la zona Riviera è molto tranquilla e verdeggiante, ideale per chi cerca la quiete e un pochino d'ombra.

Il centro di Lignano, con ben 5 chilometri di zona pedonale, è vivace e ricco di negozi, aperti fino a tardi, mercatini rionali, ristoranti di pesce, colorate sale giochi, bar, locali notturni e supermercati. La sera, una volta rientrati dalla spiaggia, i vacanzieri si ritrovano a passeggiare sulla via principale di Lignano Sabbiadoro, in zona pedonale, godendo del clima fresco, sorseggiando un drink o gustando un buon gelato artigianale. I bambini hanno spazio per correre e andare in bicicletta o monopattino, possono divertirsi nelle numerose sale giochi o assistere ai numerosi spettacoli di strada, che animano il centro al tramonto.

Lignano è una meta vacanziera del Adriatico settentrionale apprezzata sia in Italia che all'estero. Ben 8 chilometri di ampia spiaggia, in alcuni tratti anche di 350 metri, con sabbia sottile e morbida è ideale per famiglie che vogliono divertirsi sulla battigia, per gli sportivi che praticano attività fisica anche in vacanza, per chi ama la vita da spiaggia con lunghe dormite sotto l'ombrellone. Lignano offre più di 35 bagni attrezzati, anche per disabili, e alcuni tratti di spiaggia libera, oltre alla nuova “doggy beach”, per chi vuole portare il proprio amico a 4 zampe. Le spiagge di Lignano sono ampie e comode, offrono spazi dove giocare con campi attrezzati, ristoranti e gelaterie a pochi passi dal mare, un lungo bagnasciuga dove passeggiare e bagnarsi i piedi e ovviamente file di ombrelloni e lettini dove riposare. La vacanza attiva e il totale relax e riposo convivono piacevolmente sulla riviera di Lignano, c'e' spazio per tutti!

Il tratto di costa adriatica nella zona di Lignano è basso e leggermente degradante, con mare pulito e tranquillo, poco profondo per centinaia di metri, ideale quindi per bambini, anziani e disabili. Un mare così facilmente accessibile e poco pericoloso permette a tutti di trascorrere una vacanza serena e senza pensieri in riva al mare. Molte sono le famiglie che ogni anno scelgono Lignano Sabbiadoro per trascorrere le loro vacanze, qui la qualità del mare è garantita dalla Bandiera Blu e i lidi sono perfettamente attrezzati con servizi, parco giochi, spazi per attività, ombrelloni lettini e sdraio, animazione e servizio baby sitter. La Bandiera Blu denota e premia l'organizzazione lungomare e la pulizia e il rispetto per le acque e la spiaggia, la pulizia e i servizi di primo livello offerti.

Perchè scegliere Lignano Sabbiadoro, Pineta e Riviera per la propria vacanza estiva in famiglia?

Eccovi 10 buoni motivi:

  1. 8 lunghi chilometri di spiaggia pulita, ampia e perfettamente attrezzata

  2. mare poco profondo e facilmente accessibile

  3. più di 200 strutture alberghiere e 3.600 appartamenti e villaggi per soddisfare ogni vostra esigenza

  4. 5 parchi divertimento tematici

  5. una grande e vivace area pedonale

  6. ottimo rapporto qualità/ prezzo

  7. attività serali e diurne per tutti nel centro storico e lungomare

  8. 10 ettari di spazi verdi fra parchi e pinete

  9. numerosi locali tipici e ristoranti di ottima qualità

  10. accoglienza e lunga esperienza nel settore turistico-alberghiero