Salento, tra spiagge da sogno

Il Salento negli ultimi anni è diventato una delle mete marittime più frequentate. La Puglia del sud offre spiagge spettacolari che non hanno nulla da invidiare alle più famose Maldive. Distese di spiagge di sabbia bianca e fine o quelle rocciose e un mare veramente cristallino vi attendono a pochi chilometri da casa vostra. Oggi vogliamo darvi una mini guida sulle spiagge più famose del Salento che vi lasceranno senza fiato. Tra mare, serate, relax e specialità culinarie davvero ottime il vostro soggiorno in Salento sarà da sogno.

Ecco il podio delle spiagge più belle del Salento

3. Le Maldive del Salento, Pescoluse

Avete mai sentito parlare delle Maldive del Salento? In una delle punte più a sud di una magnifica Puglia, nel comune di Salve (Le), la natura è stata veramente molto generosa ad offrirci un vero e proprio spettacolo. Preparatevi, a Pescoluse , detta anche le Maldive del Salento, la spiaggia di sabbia fine e bianca e un mare color smeraldo vi stupiranno! Portatevi con voi le ottime Pucce, panini tipici che potrete farcire a vostro piacimento, e passateci li una giornata di svago facendovi delle lunghe nuotate. La spiaggia è attrezzata, con vari beach bar, ma ci sono anche aree libere.


 

2. Punta Prosciutto

Anche spostandovi più a nord, il mare di Porto Cesareo o Punta Prosciutto soddisferanno ampiamente le vostre aspettative. Spiaggia lunga e di sabbia fine e bianca con dune ricoperte dalla tipica vegetazione mediterranea salentina, mare trasparente ...ci troverete ripetitivi, ma fidatevi la descrizione si addice perfettamente. Gran parte della spiaggia e libera, ci sono comunque aree attrezzate e beach bar.


 

1. Torre dell'Orso

Curiosi di scoprire la leggenda dei faraglioni chiamati “Le due sorelle”? Torre dell'Orso vi affascinerà tantissimo. Pini, rocce e un mare turchese! Non potete resistere a cotanta bellezza. Lo trovate a Marina di Melendugno, in provincia di Lecce. La spiaggia adiacente è di sabbia bianca e fine con un mare limpidissimo, di circa un chilometro con vari stabilimenti balneari.


 

Vi abbiamo dato solo qualche piccola idea. Continuate a seguirci e vi appassionerete come noi che lo abbiamo già visitato ma ci vorremo tanto ritornare, a Salento, tutto da vedere e vivere. Fidatevi! Anche se siamo stati bravi a descrivervelo, visitare questi posti sarà tutto un altra cosa.

Ritorno all'inizio della classifica!