La Val Gardena è garanzia di ottima neve, piste perfette, sciare in un contesto naturale da cartolina con impianti innovativi e veloci.
La Val Gardena, in Alto Adige, è un vero paradiso per sciatori e snowboarders che giungono qui da tutto il mondo per trascorrere indimenticabili settimane sulla neve. Questa piccola valle è incastonata nei massicci delle Dolomiti, patrimonio dell'umanità, con paesaggi da togliere il fiato e paesini montani curati e vivacissimi, piccoli presepi ai piedi delle cime imbiancante.

Sciare in Val Gardena

La Val Gardena come comprensorio sciistico propone 175 chilometri di piste da discesa e 115 chilometri di piste da fondo, e un collegamento diretto con il carosello sci più grande d'Europa, il mitico circuito del Sella Ronda, per un totale di 500 chilometri di piste collegate fra loro da circa 80 impianti di risalita. Un paradiso montano senza fine, una vastissima scelta di discese, più o meno impegnative, come la leggendaria Saslong, sede della coppa del mondo. Novità per l'inverno 2017: una nuovissima seggiovia ad 8 posti riscaldata, la prima in Italia, che da Selva Gardena condurrà sul Piz Sella, imperdibile.

I paesi della Val Gardena

I principali centri della Val Gardena sono Selva, Ortisei e Santa Cristina, mete turistiche ormai leggendarie e super richieste con hotel di altissimo livello, accoglienza impagabile e i più svariati servizi. Oltre allo sci potrete pattinare sulle piste di pattinaggio, esterne o coperta, nuotare nelle piscine, passeggiare nei centri storici di questi pittoreschi e curatissimi borghi montani alto atesini.

Selva Gardena sorge a 1563 metri di altitudine ed è una delle località alpine più rinomate e richieste. E' incastonata fra le vette dolomitiche con spettacolare vista sul gruppo del Sella  e del Sassolungo. Dal centro di Selva è possibile raggiungere gli impianti e le piste del Dolomiti Superski con gli sci ai piedi.

Santa Cristina è una piccola e graziosa località della Val Gardena, posizionata a 1428 metri sul livello del mare. Più tranquilla di Selva è ideale pe chi vuole trascorrere una vacanza attiva, a pochi passi dalle piste, che partono direttamente dal centro abitato, e in un ambiente confortevole e accogliente.

Il capoluogo della Val Gardena è Ortisei, altro gioiello alpino con curatissima zona pedonale, ideale per una passeggiata e un po' di shopping fra artigianato locale, in particolare la scultura, e catene internazionali.