Slovenia

La Slovenia situata nel cuore dell'Europa è la patria delle terme e dei centri benessere più rinomati del vecchio continente. La Slovenia offre spettacoli della natura rari come le Grotte di Postumia (scopri le grotte di Postumia) conosciute a livello mondiale e visitate ogni anno da migliaia di turisti da tutto il mondo, e poi l'incantevole lago di Bled con il castello da dove poter ammirare l'isola. La capitale, Lubiana, è un vero e proprio gioiello architettonico grazie alle opere del famoso architetto Joze Plecnik. In Slovenia si trovano tantissimi spazzi verdi con alberi e natura incontaminata.

Centri termali

I centri termali in Slovenia (scopri le nostre offerte terme) sono davvero tanti e offrono sevizi di altissima qualità. Qui si trovano centri benessere un po' in tutto il territorio con miracolose acque che sgorgano da storiche sorgenti conosciute sin dai tempi degli antichi romani, utilizzati per trattamenti di bellezza e per depurare il proprio corpo.

Portrose

Portrose è una delle mete marittime più romantiche e belle della Slovenia. La passeggiata lungomare e le rinomate terme rendono Portrose una località ideale sia per una vacanza di relax sia per un soggiorno estivo. Durante il periodo estivo l'acqua del mare raggiunge 31°, cosi potete fare un lungo bagno.

Tradizioni culinarie

La cucina tipica Slovena offre piatti genuini fatta da ingredienti semplici ma davvero gustosi. Le porzioni sono abbondanti, sinonimo dell'accoglienza riservata a chi gli sceglie. Uno dei piatti più conosciuti è il Frika. Molto semplice e con pochi ingredienti, solo patate, formaggio e uova. Ha le sembianze di una frittata e rappresentava uno dei cibi poveri della tradizione culinaria.