Ci siamo, oggi è la volta di Costa Smeralda. Vi attende una vita spensierata, tra mare dai colori incredibili, divertimento, ottimo cibo; insomma una vacanza color smeraldo che vi rigenererà. Costa Smeralda è decisamente la parte più famosa della Sardegna. Questo magnifico angolo di terra e mare si estende in circa 80 chilometri di litorale, tra il golfo di Arzachena e Cugnana. Vi parleremo di spiagge famose in tutto il mondo per la loro inequiparabile bellezza.

  • Cala Granu:

    E' veramente molto piccola la Cala Granu, appena 100 metri e dista solo pochi minuti da Porto Cervo Marina. Il fondale è basso e l'acqua color smeraldo.

  • Cala Volpe:

    Le prossime che vi descriveremmo sono un'insenatura di quattro spiagge molto esclusive. Cala Volpe, raggiungibile solo per mare e Liscia Ruja sono spiagge di sabbia bianca e fine con un mare dalle sfumature verdi. Non avete mai visto le spiagge di sabbia rosa? Petra Bianca e Petra Niedda sono spiagge di sabbia di un rosa tenue e con fondali bassi.

  • Pevero:

    A soli 3 chilometri da Porto Cervo, ci sono due spiagge adiacenti che meritano di essere visitate; il Pevero piccolo e il Pevero Grande. A circa 2 chilometri di distanza trovate la spiaggia di Romazzino. Sono tutte molto esclusive, con un mare limpidissimo e con accessi privati per le barche delle ville che le circondano. In tutte queste spiagge avrete la possibilità di stare anche nelle aree libere.

  • La spiaggia del Principe:

    Il nome lo deve al principe Karim Aga Khan IV. Si dice sia la spiaggia più bella della Costa Smeralda. Dovrete fare un piccolo percorso cespuglioso per raggiungerla, e davanti vi apparirà come d'incanto una spiaggia appartata, selvaggia ma davvero magnifica. Non ci rimane che darvi qualche idea per le vostre serate. In Costa Smeralda c'è l'imbarazzo della scelta. Ottimi e famosissimi ristoranti e locali notturni o anche una passeggiata per il centro delle località più In come Porto Cervo e Porto Rotondo. Noi vi consigliamo anche un giro sul porto. Spettacolari di sera.

  • Stintino:

    Non appartiene alla Costa Smeralda ma al Golfo dell'Asinara. Stintino, in provincia di Sassari, è un'altra ottima scelta per le vostre vacanze. Una morbida distesa di sottile sabbia bianca con il mare color azzurro e turchese. Le spiagge a Stintino sono la meta perfetta per chi le vacanze le ha progettato all'insegna del relax e nuotate e sole.