La regione Marche non presenta praticamente in nessun altro punto pianure oltre che al mare. Le spiagge sono lunghe, di sabbia finissima e dorata come a Pesaro, Senigallia e Numana, oltre ad un incantevole collina del Parco Naturale del San Bartolo  troviamo la splendida spiaggia di Gabicce e poi Porto Sant'Elpidio. Soprattutto a luglio le Marche raggiungono un numero notevole di turisti che scelgo il suo meraviglioso mare.

Il mare nelle Marche: dove andaremare marche

Le Marche sono una delle mete più scelte dalle famiglie Italiane e non, dove poter trascorrere le vacanze estive. Nel 2016 le Marche si sono confermate come meta marittima tra le più scelte per le vacanze estive. Il mare offre la soluzione perfetta per tutta la famiglia. Anche nel 2017 le Marche sono molto gettonate per il mare e per il rapporto qualità prezzo. Troverete l'offerta giusta per voi tra bungalow vicini al mare, villaggi turistici e tanti hotel. Tra le località mare più richieste ci sono Gabicce Mare, Pesaro, Numana, Senigallia, Porto Sant'Elpidio. Il mare degrada lentamente e le spiagge sono attrezzate e curate.

Le spiagge più famose

Pesaro

Pesaro è una elegante città tutta affacciata sul mare. La spiaggia è lunga circa 7 chilometri e offre tutti i servizi utili per una vacanza comoda e tanti svaghi per una vacanza divertente. La spiaggia di Pesaro è di sabbia fine, dorata e degrada dolcemente. In prossimità del lungomare si trova il centro della città curato è vivace sia di giorno che di sera.
Pesaro mare marche

Gabicce

Gabicce Mare è la parte più a nord delle Marche. Gabicce è una baia incastonata fra il mare e le pendici del promontorio del Parco Naturale del San Bartolo. La spiaggia è di sabbia fine e il mare Bandiera Blu dal 1987 è cristallino.

>>> Scopri le spiagge delle Marche!

Numana

Numana è situata all'interno del Parco del Cornero  e si presenta in due parti, quella alta con la città e quella bassa con il porto e il mare. Le spiagge sono larghe, di ghiaia chiara e fine con vari stabilimenti attrezzati.

Senigallia

Senigallia ci offre un'altra spiaggia con la Bandiera Blu. Con un longo mare di circa 14 chilometri, Senigallia è una località molto famosa per il suo mare e la spiaggia di sabbia morbidissima e il divertimento e il relax.

>>> Clicca qui e scopri tutte le offerte mare nelle Marche!