Le Terme sull'isola di Ischia

L'Isola di Ischia è un'isola di origine vulcanica che nasconde terme un po' ovunque, per questo motivo su tutto il territorio troverete centri di cura con sorgenti naturali, fanghi e acque dai poteri alcalini che contengono zolfo, iodio, cloro, ferro, elementi potassici e microelementi di sostanze attive. Qui troverete centri benessere altamente qualificati dove potervi rilassare ma l'estate ha tutto un altro profumo, quello della salsedine.

Le Spiagge dell'Isola di Ischia

Baia di Sorgeto - Isola di Ischia

La Baia di Sorgeto ha dell'incedibile, l'acqua del mare si mescola con quella delle sorgenti termali e offre questi bacini unici con acqua in certi punti bollente con circa 90 gradi. La Baia di Sorgeto ha alcuni punti recintati e altri dove potrete fare un ottimo bagno rigenerante grazie alle sue acque termali. Non perdetela, la Baia di Sorgeto è piccola ma veramente spettacolare, come tutta l'Isola d'Ischia.

Spiaggia dei Maronti - Isola di Ischia

La Spiaggia dei Moronti fu un generoso regalo della dinastia degli Aragonesi al popolo ischitano per la loro fedeltà e si trova nei pressi del comune di Barano. E' lunga circa 3 km e avanza dolcemente verso il mare. Con le sue acque termali, e le incantevoli colline che la circondano la spiaggia dei Maronti è una delle più belle di tutta Italia. La spiaggia è facilmente raggiungibile e dispone sia di area attrezzata che di una parte libera.

La Scarrupata - Isola di Ischia

La spiaggia La Scarrupata è sicuramente tra le più selvagge, ma offre una magnifica lingua di arenale di ciottoli. La spiaggia si mostra a strapiombo sul mare e offre vedute suggestive e indimenticabili. Per raggiungerla dovete faticare un pochino seguendo un sentiero piuttosto avventuroso, la seconda scelta è quella di raggiungere La Scarrupata tramite una barca. Durante i mesi estivi nella spiaggia vi è aperto anche un ristorante.

Forio d'Ischia

Vi presentiamo con uno dei due comuni più popolati dell'isola, Forio d'Ischia. E' di certo il centro culturale che conserva intatto il centro storico con i vicoli caratteristici, le chiese, i monumenti e le torri di avvistamento. A Forio d'Ischia troverete le spiagge più belle dell'isola caratterizzate dal mare cristallino di sabbia sottilissima. Vi consigliamo di vedere la spiaggia di Citara adiacente al noto parco termale Gardini Poseidon, la spiaggia di Cava che è completamente libera con mare limpido e sabbia fine.