Terme a Montegrotto Terme

Montegrotto Terme forma, assieme ad Abano, il bacino termale più grande d’Europa.

Da tempi antichissimi in questo territorio riaffiorano dall'entroterra benefiche fonti d'acqua termale che sgorgano dai Colli Euganei. Montegrotto Terme è particolarmente specializzata nella fango-balneo-terapia e rappresenta perciò la meta perfetta per chi vuole prendersi una pausa per dedicarsi alla cura di corpo e mente. A Montegrotto Terme ogni struttura è situata in una vera oasi di benessere e relax che vi saprà accogliere e viziare con ogni tipo di comfort: piscine termali, percorsi Kneipp, cascate cervicali, massaggi e idromassaggi, saune e trattamenti estetici per una vacanza totalmente rigenerante!
(Scopri Abano e Montegrotto Terme)

Cosa vedere a Montegrotto Terme

La città di Montegrotto Terme è annoverata tra le città più vivibili d’Italia, la “città giardino del Veneto” così battezzata grazie alla presenza di un gran numero di parchi e giardini. Per chi ama camminare degno di visita è il Monte Ceva con la signorile Villa Draghi immersa in un suggestivo parco naturale. Merita sicuramente una visita la duocentesca casa del Petrarca ad Arquà, situata in un bellissimo borgo medievale nel Parco Regionale dei Colli Euganei. Ma sono numerossissime le ville, le abbazie e i castelli sparsi sui colli Euganei.

Tra le attrazioni di Montegrotto Terme da non perdere è il suggestivo Butterfly Arc, la prima casa delle farfalle in Italia dove potrete ammirare le farfalle di tutto il mondo in coloratissimi giardini tropicali, oasi di pace e tranquillità.

Di particolare interesse sono anche le antiche Terme romane e l’area archeologica nel centro di Montegrotto.

Mangiare a Montegrotto Terme

A Montegrotto Terme in una delle trattorie del centro troverete piatti che si rifanno alla tradizione veneta, come i risi e bisi o i bigoli al sugo. Piatto forte della zona è il torre sani, ossia piccioni al forno con contorno di patate e verdure grigliate, aromatizzati con le tipiche erbe di montagna.

La tradizione euganea riguarda anche prodotti enologici rappresentata dai suoi pregiatissimi vini D.O.C. (merlot, cabernet e pinot).

A Montegrotto Terme troverete inoltre rinomati prodotti tipici a marchio IGP come il miele millefiori e quello di castagne, perfetti souvenir da portare a casa.
(Scopri tutte le offerte benessere)