Scopri la Croazia, tra villaggi hotel e mare

La Croazia...

...La Croazia, la nostra vicina di casa, ci offre delle mete estive con mare dai fondali cristallini, natura incontaminata, buon cibo e città d'arte. La maggior parte delle spiagge sono di ciottoli o ghiaia. Anche se più rare, in Croazia ci troviamo spiaggia di sabbia come quella di Medulin nella parte Istrana o come le spiagge bianche dell'isola di Rab (leggi lo speciale su Rab).
 

Istria

Istria è la parte più vicina della Croazia che lo collega all'Italia. Appena dopo Trieste, troviamo la penisola Istriana estesa nel mare Adriatico. Nelle città come Pula, Fiume e Abazia l'impronta romana è ancora molto evidente. Nelle tantissime spiagge della zona, spesso di ciottoli, il mare è turchese e limpidissimo come quello di Rabac. Rabac è un piccolo paesino con varie baie delle più spettacolari della Croazia. Il paesino è incastonato in una macchia mediterranea folta e rigogliosa. A sud di Pula troverete uno dei parchi naturalistici più belli e affascinanti della penisola, Premantura.

Croazia Rabac


Tradizioni culinarie

In Croazia troverete specialità culinarie che soddisfano tutti i palati. Da provare i cevapcici, una variazione delle classiche polpette e il burek sfoglie farcite con vari ingredienti come spinaci, ricotta o carne. Specialità di origine turca ma diventate poi dei pilastri della cucina tipica.