Come funziona

Prenotare su Ignas è semplice e veloce!

1. Scegli il tuo viaggio

Per scegliere il viaggio più adatto a soddisfare le tue esigenze, ti proponiamo in home page lo strumento “Cerca la tua offerta”, che ti aiuterà a filtrare le offerte disponibili per categoria di vacanza. Fatti guidare inoltre dai loghi visualizzati a fianco di ogni offerta, per identificare a colpo d'occhio la tipologia di hotel: città, benessere, neve etc. All'interno di ogni offerta trovi tutti i dettagli relativi alla struttura selezionata, le informazioni sulle tariffe ed i servizi inclusi.

2. Disponibilità e preventivo

Per verificare la disponibilità e fare il preventivo online basta cliccare sul tasto “Prenota”.

Inserendo il numero di partecipanti e selezionando le date del soggiorno visualizzerai sulla destra il prezzo totale per la tua vacanza! Tra i servizi aggiuntivi facoltativi, ti offriamo la possibilità di aggiungere l'assicurazione contro l'annullamento del viaggio.

3. Prenotazione

Puoi prenotare direttamente online cliccando sul tasto “Prenota” all'interno di ogni offerta. In pochi semplici passi avrai completato la tua prenotazione!

Per assistenza puoi contattare il nostro booking al numero 0471/806600 (tariffa interurbana) aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00; sabato dalle ore 09:30 alle ore 12:30.

I nostri operatori saranno a tua completa disposizione!

4. Pagamento

Modalità di pagamento:

  • ► Pagamento con carta di credito: sono accettati pagamenti con carte di credito del circuito Mastercard o Visa anche prepagate o postepay. Durante la fase di pagamento il cliente viene reindirizzato sul "WebPOS" della Banca. La sicurezza dei dati trasmessi viene garantita dal protocollo SSL3. A fronte del positivo esito della transazione di pagamento dell'intero importo del soggiorno, il cliente riceverà direttamente via email i documenti di viaggio denominati "voucher" da stampare e presentare in struttura a titolo di conferma (fanno eccezioni i prodotti con volo, treno, traghetto, pullman inclusi e le crociere che seguono una regolamentazione differente).
 
  • ► Pagamento tramite bonifico bancario: il cliente può selezionare in fase di prenotazione il pagamento tramite bonifico bancario ed è obbligato ad inviare la copia della distinta del bonifico via fax al numero 0471 806700 oppure in formato PDF via email all'indirizzo booking@ignas.it entro e non oltre le ore 17:00 del giorno successivo alla data di prenotazione. Sulla copia del bonifico devono essere presenti o il codice CRO oppure il codice SEPA identificativi dell'operazione. Se la prenotazione viene effettuata nei giorni di venerdì, sabato o domenica, il termine per inviare la copia del bonifico slitta al lunedì immediatamente successivo sempre entro le ore 17:00. Se la procedura viene correttamente eseguita dal cliente, riceverà i documenti di viaggio via email entro 24 ore dal termine per l'invio della copia del bonifico (fanno eccezioni i prodotti con volo, treno, traghetto, pullman inclusi e le crociere che seguono una regolamentazione differente).
 
  • ► Pagamento a rate: nel caso in cui la prenotazione avvenga almeno 50 giorni prima della data di inizio della vacanza e nel caso in cui l'importo complessivo del soggiorno sia superiore ad € 500,00.-, il cliente potrà scegliere di pagare in due rate, rispettivamente "acconto" e "saldo":
    • • l'acconto è pari al 25% dell'importo totale della vacanza più l'importo delle eventuali assicurazioni facoltative per annullamento viaggio e/o medico e/o bagaglio. L'acconto può essere pagato tramite carta di credito oppure tramite bonifico bancario secondo le modalità ed entro i termini precedentemente descritti. Tale importo è versato a titolo di caparra, ma gli effetti di cui all'art. 1385 del codice civile non si producono qualora il recesso dipenda da fatto sopraggiunto non imputabile, ovvero sia giustificato dal grave inadempimento della controparte;
    • • il saldo è pari al restante 75% della vacanza e deve essere pagato solo ed esclusivamente tramite bonifico bancario entro 31 giorni di calendario precedenti alla data di inizio della vacanza; valgono le modalità di invio della copia del bonifico indicate precedentemente nel presente articolo.
 

Se la procedura viene correttamente eseguita dal cliente, quest'ultimo riceverà i documenti di viaggio via email entro 24 ore dal termine per l'invio della copia del bonifico (fanno eccezioni i prodotti con volo, treno, traghetto, pullman inclusi e le crociere che seguono una regolamentazione differente).
 

Il mancato rispetto delle suddette modalità di pagamento e di comunicazione non consente l'accettazione della proposta di prenotazione da parte di Ignas Tour S.p.A. ed, in caso di pagamento rateale, determina l'annullamento della prenotazione ed il prodursi degli effetti di cui alla lett. a) del comma successivo.
 

Dalla scheda di prenotazione o da qualsiasi altro mezzo di comunicazione scritta risultano:

  • ► in caso di pagamento rateale, la misura dell'importo non superiore al 25% del prezzo complessivo del pacchetto turistico, da versarsi all'atto della prenotazione ovvero all'atto della richiesta impegnativa; tale importo è versato a titolo di caparra, ma gli effetti di cui all'art. 1385 del codice civile non si producono qualora il recesso dipenda da fatto sopraggiunto non imputabile, ovvero sia giustificato dal grave inadempimento della controparte
 
  • ► sempre in caso di pagamento rateale, la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere effettuato il saldo
 
  • ► in caso di pagamento in un'unica soluzione, la data entro cui, prima della partenza, dovrà essere corrisposto il prezzo.
 

Il mancato pagamento della caparra di cui al precedente comma, lett. a), così come il mancato pagamento dell'importo dovuto in caso di pagamento in un'unica soluzione, non consentono l'accettazione della proposta di prenotazione.

In caso di pagamento rateale, il mancato pagamento del saldo alla data stabilita determina l'annullamento della prenotazione ed il prodursi degli effetti di cui alla lett. a) del comma 3 del presente articolo.

Le nostre coordinate:

Intestatario del conto: Ignas Tour Spa
Cassa di Risparmio di Bolzano
Filiale di Egna
IBAN: IT 40 N 06045 58370 000005000530
SWIFT: CRBZIT2B

5. Documenti di viaggio

Se effettui il pagamento tramite carta di credito l'invio dei documenti di viaggio è immediato ed avviene via email.

Se effettui il pagamento tramite bonifico bancario, ti inviamo i documenti via email non appena riceviamo la copia corretta del bonifico come indicato al punto 4.

Ti richiediamo una particolare attenzione al ricevimento del tuo documento di viaggio/ voucher:

se hai effettuato il pagamento, inviato la copia del bonifico come segnalato sopra e non hai ricevuto il tuo voucher entro 24 ore, devi contattarci urgentemente per verificare se la tua prenotazione è andata a buon fine.