Siete alla ricerca di una vacanza sulla neve, tra sport e relax? Bormio, in Valtellina, a circa 200 km a Nord-Est di Milano, è la meta che fa per voi!

Bormio è una località sciistica e termale tra le montagne del Parco Nazionale dello Stelvio, che stupirà i vostri sensi sin dal risveglio, mentre vi affacciate dalla finestra della vostra calda e accogliente camera d'hotel, nelle sale colazione con grandi vetrate sulle piste, nelle aree wellness con piscine interne ed esterne, un luogo che vi permetterà di concedervi qualche giornata in totale relax.

Neve a Bormio e Santa Caterina Valfurva

L'inverno ci concede ben poche uscite. Le corte giornate fredde non invogliano gran parte di noi  ad abbandonare il tanto amato divano di casa, ma le lunghe piste da sci dove il divertimento è assicurato per piccoli e grandi vi aiuteranno a scrollare di dosso la pigrizia. A Bormio vi attendono  50 km di piste da sci e 1.800 metri di dislivello, dove trascorrere intere giornate a sciare o slittare in compagnia dei più piccoli che di sicuro vivranno un'esperienza indimenticabile. Per poter conoscere meglio la zona sciistica della Valtellina, nella provincia di Sondrio, vi proponiamo anche le piste della vicina Santa Caterina Valfurva, a soli 13 km di distanza da Bormio che vi offrirà altrettante attrazioni e condizioni neve perfette.

Benessere a Bormio

Un po' di storia

Le terme romane o le aree wellness e spa sono una grande eredità dell'epoca Romana. Allora erano degli edifici molto importanti, dei veri e propri monumenti o addirittura piccole città del benessere. Dopo lunghi bagni caldi e depurativi, i ricchi patrizi si concedevano massaggi rilassanti, che si effettuavano con oli profumati e unguenti speciali importati per lo più dall'Oriente e dall'Egitto, come la mirra e l'olio di mandorle. Oggi, a tutti noi piace regalarci qualche coccola di benessere termale e Bormio è sicuramente una delle località termali dell'arco alpino più conosciuta e apprezzata.

Le acque termali di Bormio

Le acque termali sgorgano dal massiccio dell'Ortles ad una temperatura che varia tra i 36° e i 42°, si tratta di acque che contengono tracce di solfato, bicarbonato e radon. Il centro benessere dei Bagni Vecchi offre una spettacolare piscina esterna con vasche a picco sulla rupe che domina il borgo sottostante, oltre a bagni romani e vari percorsi benessere con balneo – e fangoterapia. I Bagni Nuovi sono immersi in una piacevole parco con piscine all'aperto e propongono percorsi rigeneranti e rilassanti di vario tipo. In pieno centro si trova inoltre il moderno complesso di Bormio Terme, struttura dedicata a chi vuole conciliare l'attività sportiva con il benessere termale.

La mappa di Santa Caterina Valfurva

Hotel termali a Bormio

>>Scopri i nostri hotel con centro benessere a Bormio e prenota subito la tua vacanza!