Ci risiamo, come ogni anno è ora di iniziare a pensare a dove andare in vacanza al mare la prossima estate e non sapete da che parte iniziare per scegliere la destinazione e chiedere dei preventivi. Allo stesso tempo però vorreste essere sicuri di trovare posto nella struttura perfetta per voi, con la tariffa migliore, senza doverci più pensare fino al momento della partenza... Non è così? Siete nel posto giusto, se non avete ancora idee su dove andare in vacanza la prossima estate, continuate a leggere per capire se il mare della Toscana potrebbe fare al caso vostro.

Spiaggia Toscana Cecina

Posizione geografica: le località di mare in Toscana

La Toscana si trova in una zona piuttosta centrale della nostra penisola, il che la rende facilmente raggiungibile sia per chi viaggia da nord sia per chi vuole raggiungerla da sud. Inoltre, se prendete una cartina della regione, vedrete subito che la costa si estende per parecchi chilometri, regalandoci numerose spiagge tra cui scegliere.

Se state valutando questa destinazione, avrete sicuramente già cercato delle foto del mare della Toscana, per capire quali siano le spiagge più belle. Dalla Rivera Apuana, passando per la Versilia, la Riviera Pisana, la Costa degli Etruschi fino alla Maremma, la scelta è davvero molto ampia e spazia da zone montuose a zone collinari, attraversando pinete dai prufumi intensi, spiagge dorate e spiagge bianche... C'è solo una cosa che rimane invariata qualunque sia la località che sceglierete: il tramonto del sole direttamente sul mare!

Spiaggia Toscana Isola d'Elba

La bellezza delle isole dell'arcipelago toscano

Oltre alle località sulla costa, potrete scegliere la Toscana anche per le sue isole, tra le quali ci sono delle perle come l'Isola d'Elba e l'Isola del Giglio. Oltre a soggiornare nell'arcipelago toscano, potrete valutare di fare semplicemente delle escursioni in giornata per andare alla scoperta di spiagge incontaminate e di una natura selvaggia!

bambini in spiaggia Toscana

Divertimento per tutti sulla costa toscana

Con un'offerta così ampia, ciascuno di voi sarà sicuramente in grado di trovare la soluzione più adatta alla propria vacanza. Le famiglie potranno trarre vantaggio dai numerosi servizi per un soggiorno in tutta tranquillità con i bambini, mentre i più giovani troveranno pane per i loro denti nei numerosi locali e discoteche di molte località lungo tutta la costa toscana. Chi ha qualche anno in più invece potrà godere dei meravigliosi paesaggi e rilassarsi, per esempio, con lunghe passeggiate in pineta.

Val d'Orcia Toscana

Escursioni nell'entroterra toscano

Ci troviamo in una delle aree più conosciute al mondo per le sue città d'arte, i suoi paesaggi collinari e il suo mare. Se sceglierete di trascorrere le vostre vacanze al mare in Toscana, potrete valutare di visitare qualche sito d'interesse sia sulla via dell'andata o del ritorno, sia durante il vostro soggiorno: la possibilità di iniziare o concludere una vacanza con una gita a Siena, Pisa, Firenze o Volterra rappresenta un valore aggiunto senza eguali e lo stesso vale per le escursioni alla scoperta della Val d'Orcia o delle Crete Senesi.

Ristorante villaggio turistico Toscana

Vacanze in villaggio o in hotel in Toscana

C'è chi ama le vacanze in villaggio, perché vuole essere coccolato dagli innumerevoli servizi a disposizione, mentre c'è chi pensa che la vacanza ideale sia quella in hotel, in una situazione più intima e tranquilla. Qualunque sia la vostra preferenza, villaggi e hotel in Toscana non mancano di sicuro. Qui sotto trovate il link a tutte le nostre offerte per le vostre prossime vacanze!

>> Scopri tutte le offerte per la tua vacanza al mare in Toscana