Austria

L'Austria è la patria della musica, della cultura e dell'arte. Orgogliose montagne circondano e attraversano il paese e offro paesaggi magnifici tutti da esplorare che di certo non fanno rimpiangere la mancanza di sbocchi marittimi. L'Austria dispone di una eredità sostanziosa che gli è valso vari siti inclusi nel patrimonio dell'UNESCO (scopri la lista dei patrimoni dell'umanità) come la reggia di Schoenbrunn o i centri storici di città come Vienna, Salisburgo e Graz. Questo meraviglioso paese offre musei anche quelli a cielo aperto, quelli antichi e quelli all'avanguardia per chi ha fame d'arte.

I Laghi

  • Wörthersee: uno dei principali laghi per impatto turistico, soprattutto nella parte Nord. Infatti è la più edificata ed ben attrezzata per turisti e per la balneazione.
  • Achensee: si trova in Tirolo, è ben conosciuto per la sua profondità, ben 133 metri. Questo numero fa dell'Achensee il lago più profondo d'Austria. La sua acqua è pulitissima, tanto da essere quasi potabile. Attira turisti in tutto l'arco dell'anno e sono presenti alcune imbarcazioni che effettuano trasporto di persone.
  • Ossiacher: fa parte della regione del Villaco. Terzo lago per dimensioni in Carinzia, è circondato da 5 paesi, i quali attirano moltissimi turisti soprattutto durante la stagione estiva.
  • Lago di Millstatt: secondo lago per estensione della Carinzia, nella parte Nord risulta abitato. Gode di una bellissima vista, in quanto a Nord, oltre i paesini, sono presenti delle bellissime cime che vanno oltre i 2000 metri d'altezza

Vienna

Dal volto asburgico e col fascino moderno, la capitale Austriaca, Vienna è una delle città più visitate dai turisti da tutto il mondo. Storia e contemporaneità qui si intrecciano alla perfezione e offrono uno spettacolo che ammaglia ogni turista che li vi passeggia con il naso in su da non dover perdere nessuna attrazione. Vienna vi offre anche tesori nascosti e sotterranei, testimonianze di un illustre passato. Oltre al centro della città, musei e storiche dimore, non perdetevi la visita dei castelli di Schoenbrunn, Hofburg e quello di Belvedere. La città è molto vivace anche la sera con gli eventi culturali e musicali.

Tradizioni culinarie

La Sacher torte (scopri la ricetta della torta Sacher) è la torta per eccellenza, quella che anche le nonne ci preparavano. La vera e quella preparata con la ricetta originale potete assaggiarla nel famoso Sacher Cafè di Vienna, rigorosamente con la panna e con un cappuccino o caffè, perché secondo chi la conosce troppo bene è troppo secca. Molto conosciuto anche lo Strudel, la torta di mele altrettanto famosa ereditata dai vicini tedeschi. Magari prima dei dolci, come pranzo o cena scegliete una Wiener Schnitzel che assomiglia molto ad una cotoletta alla milanese o anche lo Strudel salato.