L’Italia è un paese ricco di storia e bellezze naturali, come dimostrato dal grande numero di siti dichiarati Patrimoni Mondiali dell’Umanità dell’Unesco presenti nel Bel Paese. Con 51 siti l’Italia è, infatti, la nazione che attualmente ha ricevuto il maggior numero di riconoscimenti.

Qui di seguito vi proponiamo le 5 migliori città italiane Patrimoni Mondiali dell’Umanità che secondo noi si devono visitare almeno una volta nella vita.

Milano

1. Milano, con la Chiesa e il convento Domenicano di Santa Maria delle Grazie e il Cenacolo di Leonardo da Vinci

Chi va a Milano, città famosa per la sua storia e le numerose opere d’arte, non può non andare a visitare la Chiesa di Santa Maria delle Grazie. Chiesa rinascimentale e grande opera architettonica, ospita al suo interno nel refettorio lo spettacolare Cenacolo di Leonardo da Vinci, una fra le più celebri opere dell’artista toscano.

Scopri qui le nostre offerte per Milano

Roma

2. Il centro storico di Roma e Città del Vaticano

La maestosità e la bellezza di Roma sono note in tutto il mondo e questo la rende uno dei siti Unesco più belli e ricchi al mondo. Dalle antiche rovine romane, ammirabili nella zona centrale dei Fori Imperiali e del Colosseo, alle innumerevoli chiese di ogni epoca, fino a Città del Vaticano, Roma è un museo a cielo aperto, che merita assolutamente di essere visitato.

Scopri qui le nostre offerte per Roma

Firenze

3. Firenze, con il suo meraviglioso centro storico ricco di musei e palazzi

Che dire di Firenze? La città dei De Medici ospita nel suo centro storico alcuni tra i musei più importanti e conosciuti, come la Galleria degli Uffizi e la Galleria dell’Accademia. Passeggiando per il centro si potranno ammirare la chiesa di Santa Maria Novella e il Duomo di Firenze con il meraviglioso campanile di Giotto, innumerevoli palazzi e piazze, che sono dei veri e propri capolavori e che rendono Firenze una delle città più visitate al Mondo.

Scopri qui le nostre offerte per Firenze

Venezia

4. Venezia e la sua Laguna

Inserita tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco nel 1987, Venezia è unica ed inimitabile. L’incantevole Piazza San Marco con l’omonima Basilica, Canal Grande con i sui ponti, i più famosi dei quali sono il Ponte di Rialto e il Ponte dei Sospiri, e poi la Laguna ricca di isole quali Murano e Burano, rendono la visita a questa città una delle tappe fondamentali per conoscere le meraviglie italiane.

Scopri qui le nostre offerte per Venezia

Pisa

5. La magnifica Piazza del Duomo di Pisa

Non poteva non essere annoverata tra i siti Patrimonio Mondiale dell’Unesco la Piazza del Duomo di Pisa, dove si può ammirare la più celebre e rinomata torre pendente del mondo, oltre alla Cattedrale, al Battistero e al Campo Santo. Una vera e propria Piazza dei Miracoli, così come è stata definita da D’Annunzio, per la “miracolosa” armonia creata dai magnifici capolavori architettonici che vi si trovano.

Scopri qui le nostre offerte per Pisa