Anche quest’anno arriva la fatidica domanda: cosa fare a capodanno? Per non cadere all’ultimo momento nella solita festa tra parenti, dove la tombola è il massimo del divertimento, o alla classica festa di paese, che chiude a mezzanotte e 1 minuto lasciandovi tornare a casa insoddisfatti, ecco alcune idee per capodanno 2018.

Capodanno in montagna

Capodanno in montagna

Il capodanno in montagna è probabilmente il più suggestivo. La neve ricopre il paesaggio e dona un senso di quiete e magia. Le idee per trascorrere il capodanno sono tante, dalla tradizionale festa in piazza, alla cena in rifugio, dai party sulla neve, alle fiaccolate sulle piste da sci.

>>Trova il tuo hotel in montagna per capodanno

Capodanno alle terme

Capodanno alle terme

Se non siete particolarmente festaioli e al freddo della piazza preferite un bel bagno caldo, il capodanno alle terme è quello che fa per voi. Fatevi coccolare dalle mani esperte di personale specializzato, lasciatevi cullare dall’acqua calda termale, per il massimo del benessere psico-fisico.

>>Scopri gli hotel per capodanno alle terme

Capodanno al mare

Capodanno al mare nel Sud Italia

Non riuscite a rinunciare al mare neanche d’inverno? (A proposito, avete letto il nostro post sul Mare d’Inverno?) Le località del Sud Italia sono ideali per una festa di capodanno all’insegna del divertimento sfrenato. Allargate le cinture perché vi aspetta un cenone importante e poi tutti in discoteca per ballare fino al mattino.

>>Per il capodanno al mare vi consigliamo l’Hotel Callistos a Tricase nel Salento o l’Hotel Club Residence Roscianum a Rossano Calabro

Capodanno in castello

Capodanno in castello

Cosa c’è di più emozionante che festeggiare il capodanno in un castello, tra alte mura merlate, in grandi saloni con antiche spade e armature, e magari anche qualche spettro… Vi aspettano serate a tema, cene con delitto e feste con musica e balli. Provate per esempio nei castelli romani, per abbinare un fantastico capodanno con una visita alla città eterna.

>>Scopri gli hotel per capodanno a Roma

Capodanno in città

Capodanno in città

Altro che festa di paese, il capodanno nelle piazze delle città è un’occasione di grande festa, da trascorrere con centinaia di persone in un clima di gioia e allegria. Solitamente il capodanno in città significa concerti, fuochi d’artificio e spettacoli.

A Verona viene organizzato un grande Veglione di San Silvestro in Piazza Brà, che prevede uno show con artisti e ospiti famosi, concerti dal vivo, diretta televisiva e un incredibile spettacolo di fuochi d’artificio che illuminerà la piazza e la storica arena.

>>Per il vostro capodanno a Verona vi consigliamo il B&B Verona Sud

A Salisburgo la notte di capodanno si trasforma in un’occasione per omaggiare il famoso compositore che qui ebbe i natali: Mozart. Tanti sono i concerti sparsi per tutta la città, i più spettacolari sono sicuramente quelli nella Fortezza Hohensalzburg e nel Castello di Mirabell. Alla mezzanotte partiranno oltre ai bellissimi fuochi d’artificio, anche i tradizionali spari degli Schützen e della Guardia Civica della città.

>>Per il capodanno a Salisburgo consigliamo l’Hotel Star Inn Salzburg Airport Messe by Comfort

Capodanno a Rainbow MagicLand

Capodanno nei parchi divertimento

Molti parchi a tema aprono per l’ultimo dell’anno come ad esempio Gardaland a Castelnuovo del Garda, Oltremare a Riccione, Italia in Miniatura a Viserba e l’acquario di Genova. Ma solo uno terrà aperto anche per la mezzanotte e quindi per festeggiare il capodanno sulle montagne russe: il Rainbow MagicLand di Valmontone a Sud-Est di Roma.

>>Trova il tuo hotel per capodanno a Roma