L'Emilia Romagna nasce dalla unione di due regioni, appunto Emilia e la Romagna. La regione vanta un capoluogo d'eccellenza come Bologna; città piena di storia, arte e tradizioni culinarie. Da sempre l'Emilia Romagna è una delle mete estive più frequentate. Qui il turismo è una delle più importanti e proficue attività lavorative. Visitando questi posti però ve ne accorgerete dall'ospitalità, che per la gente del posto va ben oltre il lavoro, è passione. Nelle strutture non mancano i comfort, l'organizzazione, professionalità, cortesia, cura per il cliente e un'accoglienza avvolgente. Le spiagge della riviera romagnola sono lunghissime e larghissime, con sabbia dorata e mare dai fondali bassi. Tutte queste caratteristiche rendono la zona molto frequentata dalle famiglie ma anche dai più giovani che posso contare sul divertimento serale o passeggiare per le vivaci vie dei centri delle città.

La Riviera Romagnola

La riviera romagnola si estende in oltre 90 km di costa, gode di sabbia splendente come l’oro e mare blu dall’acqua che scende piano piano nel Mar Adriatico. Le città marittime più famose come Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico o Milano Marittima sono da anni le mete preferite delle famiglie italiane e non solo. Questi posti attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo che nei mesi più caldi affollano le spiagge. Le stagioni iniziano già con aprile e proseguono fino a ottobre, tempo permettendo. Le spiagge sono fornite di stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort sia per gli adulti che per i più piccoli. Troverete aree giochi attrezzate e con animatori che si occuperanno dei più piccoli mentre voi prendete il sole, leggete un libro o fatte sport in riva al mare. Per concludere questa breve parentesi, qui non vi mancherà nulla e inoltre il rapporto qualità prezzo è ottimo, quindi potrete fare una vacanza senza rinunce e con una spesa più leggera.

Rimini

Dopo Ravenna, Rimini è la seconda città più grande della riviera romagnola per numero di abitanti. Con i suoi circa 15 km di costa affacciato sul Mar Adriatico, Rimini è da sempre una delle mete marittime più frequentate in Italia. L’arenale è di sabbia fine, molto lunga e larga e il mare come in tutta la riviera degrada dolcemente, ideale anche per i più piccoli. Qui il divertimento non manca mai sia di giorno che la sera. Durante la giornata, sulle spiagge ci sono vari eventi che coinvolgono i bambini con giochi di gruppo, corsi di nuoto, giochi nelle piscine degli stabilimenti balneari e tanto altro. Non mancano i momenti di svago neanche per gli adulti che possono fare partite di beach volley, ping pong, giocare in riva con i racchettoni o farsi dei lunghi bagni nella calda acqua dell’adriatico. La sera vi basterà fare un giro in centro dove le molti luci dei negozi aperti vi accoglieranno, senza dimenticarsi dei moltissimi eventi musicali che affollano la città durante la stagione estiva.
Rimini

 

Riccione

Ci spostiamo solo pochi chilometri per arrivare ad un'altra famosissima città balneare della riviera romagnola, Riccione. La spiaggia riporta le medesime caratteristiche della riviera romagnola e di Rimini di cui abbiamo già parlato. Riccione è per eccellenza la città marittima del divertimento per grandi e piccoli. Oltre alle giornate passate al mare, potrete andare a visitare anche parchi acquatici davvero spettacolari come Oltremare e Aquafan. Il divertimento è assicurato per tutti. In serata vi aspetta il Viale Ceccarini, inutile aggiungere altro perché è conosciuto in tutto il mondo, grazie ai numerosi negozi, ristoranti, pub ed anche qui, eventi musicali.
Riccione

 

Scopri gli hotel nei dintorni di Rimini

Residence La TorreSpiagge dorate ed attrezzate, hotel ideali per le famiglie

 

 

Offerte a partire da 25€ a notte   >>