Il comprensorio sciistico più grande del mondo lo abbiamo noi! Due parole: Dolomiti Superski! Le splendide vette delle Dolomiti, patrimonio dell'Unesco, in inverno si trasformano in un'immensa ski area che comprende 12 zone sciistiche per 1.200 chilometri di piste perfettamente innevate e servite da 450 impianti di risalita all'avanguardia. 1.200 chilometri di divertimento, sport e avventure sulla neve delle Alpi, ma anche après ski mondani, ristoranti gourmet ad alta quota e paesaggi mozzafiato.

Un unico skipass vi permetterà di esplorare i 12 comprensori del Dolomiti Superski per una vacanza sulla neve a 360° con discese per tutti i gusti e tutte le capacità: dalle ripidissime discese della Coppa del Mondo, come la Gran Risa in Val Badia, la Sas Long in Val Gardena o la Olimpionica a Cortina, ai pendii più dolci, per sciate più soft al cospetto delle vette dolomitiche più maestose come la Marmolada, il Civetta o le Tre Cime di Lavaredo.

Grazie al Performance Check della app 3D Superski potrete tenere traccia delle vostre prestazioni, misurando i chilometri percorsi, il dislivello, la velocità e confrontandolo con quello dei vostri amici o degli altri sciatori del comprensorio.

I prezzi per uno skipass Dolomiti Superski per adulto per una giornata variano dai 47€ ai 59€ a seconda del periodo, prezzi che scendono per gli skipass stagionali o plurigiornalieri (tutti i prezzi sul sito Dolomiti Superki).

Cosa comprende il Dolomiti Superski?

L'esteso comprensorio del Dolomiti Superski copre la zona nord-orientale del Trentino Alto-Adige e nord-occidentale del Veneto e comprende le seguenti aree sciistiche:

in Alto Adige:

Plan De Corones
Alta Badia
3 Cime
Val Gardena e Alpe di Siusi
Carezza
Obereggen
Valle Isarco/ Plose/ Gitschberg/ Jochtal

in Trentino:

Val di Fiemme
San Martino di Castrozza / Passo Rolle
Lusia / San Pellegrino
Val di Fassa

in Veneto:

Cortina D'Ampezzo
Arabba
Marmolada
Civetta

Val di Fassa - Dolomiti Superski

Qualche impressione dalle zone del Dolomiti Superski

Le piste del Dolomiti Superski superano quota 3.000 metri con i tracciati della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, dove si trova anche la pista più lunga del comprensorio, “la Bellunese” che disegna morbide curve sui versanti dolomitici per ben 12 chilometri... una lunghissima sciata!

In Val Badia sarete circondati dalle montagne: questa piccola valle ladina infatti è circondata dalle Dolomiti con piste da sci tutto attorno, un vero paradiso per sciatori.

La Val Gardena, la Val di Fassa e Cortina d'Ampezzo non hanno bisogno di grandi presentazioni: la loro tradizione turistica e sciistica ci riporta indietro di oltre 100 anni; è in queste vallate alpine infatti che è nato il turismo montano estivo ed invernale italiano e la lunga tradizione si tramuta in un'incredibile accoglienza con strutture all'avanguardia e atmosfere da sogno.

L'Alpe di Siusi si presenta come l'altopiano più esteso d'Europa con pascoli d'alta quota perfettamente innevati e paesaggi da cartolina.

Il profilo delle Tre Cime di Lavaredo in Alta Pusteria è conosciuto a livello mondiale: immaginatele immerse nella neve, un vero capolavoro della natura.

Dolomiti Superski è quindi una garanzia di sci di alto livello, accoglienza turistica d'alta qualità e paesaggi da cartolina, per un'indimenticabile vacanza sulla neve.

Dolomiti Superski Webcam

Guarda in tempo reale la condizione delle piste e il meteo grazie alle webcam posizionate lungo gli impianti sciistici del Dolomiti Superki. >Vai alla pagina delle webcam.
 

Offerte vacanze nel comprensorio sciistico Dolomiti Superki

>>Trova l’offerta per la tua vacanza sugli sci in Alto Adige, Trentino o Veneto.