Estate 2017

Avete già pensato alle mete da visitare nell'estate 2017? Vi abbiamo preparato la classifica delle località marittime più affollate in previsione della prossima estate.

10. Basilicata

La Basilicata è da sempre poco considerata, ultimamente però è divenuta una delle mete più frequentate. L'estate 2017 prevede un trend di crescita per questa regione. Bagnata da due mari, Tirreno e in misura minore lo Ionio, dove la costa della Basilicata separa la Puglia e la Calabria. La spiaggia del Macarro, chiamata anche Cala Grande è la più conosciuta della Basilicata, grazie alla sua ghiaia scura, il mare azzurro e la verde e selvaggia natura che la circonda. Non meno bella risulta Cala Jannina o Spiaggia Nera, famosa per i suoi colori scuri della sabbia, incastonata tra la scogliera del Parco naturale dell'Illicini. Citando un famoso film, la Basilicata va girata coast to coast!

9. Lignano Sabbiadoro

Lignano Sabbiadoro, dal nome non lascia dubbi, qui la sabbia e dorata e fine, le spiagge lunghe e il mare dal fondale basso. Tutta la città è molto curata e offre molti servizi agli ospiti. Lignano Sabbiadoro è la meta perfetta anche i bambini che troveranno un mondo di divertimento. La città è vivace anche in serata con i negozi, bar e ristoranti aperti anche nelle tarde.

8. Jesolo

Soprattutto per chi vive nel nord Italia, Jesolo è una meta da visitare almeno una volta. Bellissima cittadina ricca di pineta, la spiaggia è larga, di sabbia morbida e il mare dai fondali bassi, insomma qui troviamo l'ideale per viaggiare con i più piccoli. Ma non solo, per i più grandi, Jesolo offre zone in cui rilassarsi, spiagge libere ricche di divertimento con feste organizzate dai vari lidi.

7. Campania

La Campania: Cilento, Costiera Amalfitana, Capri, Ischia e tanto altro. La Campania offre mare, divertimento, relax, terme, arte, cultura e specialità culinaria davvero ottime. Napoli, va girata, è una città da amare e girare, ricca di scorci che vi porteranno al mare. Grazie ad un traghetto si raggiunge Ischia, l'isola dalle infinite proprietà termali ed un mare stupendo. Tendenza per la Campania molto in crescita!

6. Sicilia

La Sicilia, l'isola più grande del Mediterraneo. E' la regione più estesa d'Italia che comprende anche gli arcipelaghi delle Eolie, Egadi, Pelagie, Ustica e Pantelleria. Ogni angolo qui in Sicilia vi parlerà di storia, arte, tradizioni e cultura, ammirando templi greci, mosaici romani e bizantini, insomma un'isola non solo per i turisti ma per veri viaggiatori. Qui l'azzurro del cielo incontra le mille sfumature blu, verdi e turchese di un mare limpidissimo. Lasciatevi incantare dalla Sicilia: un'isola dal profumo inebriante di aranceti, mandorle e salsedine…

5. Toscana

La Toscana ha tutto ciò che cerchiamo da una vacanza. Mare stupendo con spiagge nascoste tra la natura selvaggia. In Toscana troviamo la spiaggia di Vada nei pressi della Valle degli Etruschi, città come Marina di Grosseto e Follonica dove trovare il relax con nuotate al mare, svago e divertimento serale. La Toscana gode anche di alcune tra le più belle isole italiane, come l'isola d'Elba (scopri le spiagge più belle dell'isola d'Elba). E' piccola e a misura d'uomo ma vanta più di 100 spiagge tutte magnifiche come Spiaggia di Sansone,Procchio,Sant'Andrea,Lido di Capoliveri e tantissime altre che vi invitiamo a scoprirle.

4. Calabria

La Calabria è la regione che anno dopo anno si è avvicina sempre più rapidamente verso il podio. Infatti sempre più turisti dedicano attenzione alla Calabria, la motivazione è semplice: bellissimo mare con bellissime spiagge, di ghiaia, di sabbia, di roccia, scogliere e grotte. Il colore del mare è unico, un azzurro che più azzurro non si può. Una località va citata si trova su tutte: Praia a Mare in provincia di Cosenza (scopri Praia a mare). A Praia a Mare troverete alcune delle spiagge più belle e suggestive, caratterizzata da un litorale molto ampio e lungo di sabbia grigia mista a ghiaino. Poco distante, raggiungibile con un brevissimo tragitto in barca, la Calabria offre l'Isola di Dino. Piccola isola di fronte alla località Fiuzzi, famosa soprattutto per le grotte marine, tra le più famose sono la Grotta Azzurra, così chiamata per l'intenso colore azzurro dell'acqua al suo interno e la Grotta del Leone, il nome deriva della quale deriva dalla presenza al suo interno di uno scoglio che assomiglia molto ad un leone sdraiato.

3. Sardegna

La Sardegna, seconda isola più grande d'Italia si trova in posizione strategica proprio al centro del Mediterraneo occidentale. Tra montagne, boschi, pianure, coste rocciose e soprattutto lunghe spiagge di sabbia finissima e incredibilmente bianca, la Sardegna è un'isola incantevole. A Porto Cervo è d'obbligo dedicarci attenzione, soprattutto di sera, quando anche le luci degli yacht si accendo e illuminano tutto il porto turistico. La località è molto esclusiva, con negozi, ristoranti e discoteche di un certo pregio, probabilmente il luogo più chic della Sardegna. La fortuna sulla bellezza naturale ha toccato però San Teodoro, località sarda in cui di giorno il mare splendente, il sole, la sabbia bianca quasi impalpabile vi aspettano.

2. La Riviera Romagnola

La Riviera Romagnola si estende in oltre 90 km di costa con sabbia dorata e mare blu dai fondali bassi sul Mar Adriatico. Le città marittime più famose come Rimini, Riccione, Cattolica, Cesenatico o Milano Marittima sono da anni le mete preferite delle famiglie italiane e non solo. La Riviera Romagnola attira migliaia di turisti da tutto il mondo che nei mesi più caldi affollano le spiagge. Le spiagge sono fornite di stabilimenti balneari dotati di tutti i comfort sia per gli adulti che per i più piccoli. In tutta la Riviera Romagnola il mare ha bassi fondali, caratteristica che lo rende perfetto per un tuffo tranquillo con i bimbi.

1. Puglia

Da nord a sud la Puglia vi offre mare, meraviglie naturali e un'accoglienza tra le più calorose (scopri le migliori spiagge del Salento). Tra le località marittime più famose troviamo Le Maldive del Salento, in una delle punte più a sud di una magnifica Puglia, nel comune di Salve (Le), la natura è stata veramente molto generosa ad offrirci un vero e proprio spettacolo. Medesima meraviglia la troviamo a Pescoluse, località che fa sempre parte delle Maldive del Salento, famosa per la spiaggia di sabbia fine e bianca e un mare color smeraldo. In Puglia si trova Gallipoli: una piccola cittadina a misura d'uomo, ideale per gruppi di giovani o famiglie. Il centro, incastonato nel castello vecchio è ricco di ristoranti tipici e non, gelaterie, botteghe di artigiani locali e negozi aperti fino alle ore tarde. La Puglia offre moltissime altre spiagge, dal Gargano al Salento, come Punta della Suina, Punta Prosciutto o Torre dell'Orso.

 

+++ Clicca e scopri tutte le nostre proposte per una vacanza al mare +++